Officina Creativa
Organizzare eventi con passione e non senza animazione costruttiva, nascono così le officine creative. Non è raro aver incontrato Laura con pezzi di civicovent8, in mezzo alla strada o al centro di una Piazza con l’inseparabile Singer 50 a creare cose, sciarpe chilometriche con vecchi maglioni, abiti di scena da vecchie lenzuola, biglietti esclusivi per i passanti, gambe e braccia nuove per Orsetti malconci. Qualsiasi sia l’allestimento a tema, per luogo o per stagione, nasconde sempre una storia unica da raccontare. Sono laboratori che premiano l’artigianalità del lavoro fatto a mano, sono innovativi perché coinvolgono chiunque si appresti al passaggio, sono emozionali perché non te li aspetti e ne resti stupito per la forma e il risultato. Dal riuso creativo, responsabile ed intelligente, nascono i progetti di civicovent8.
PROGETTI
Progetti per negozi e vetrinistica esclusiva e su misura.
Riciclo creativo ed ecosostenibile.
Flora Urbana, decorazioni floreali alternative e originali.
Lo Zò di legno, pesci rigenerati e altre creature.
Sciarpotta Kilom,etrica, progetto ecosostenibile a puntate con il contributo dei passanti che portavano vecchi maglioni per realizzare la sciarpotta. Colori e Sapori 2015.
Papaveri Urbani, riciclo di bottiglie, tondini di ferro..
Le Amiche di Frida- La Rocca in Fiore 2015. Costumi e coroncine fiorite decorante con i passanti.
Da un pezzo di legno al primo premio…. Carnevale 2016
Officina CreAttiva con la partecipazione dei bambini in maschera per costruire un burattino.
Flora Urbana, Euphorbia Pulcherrima, realizzata con cartoni da imballaggio, legno e minuteria metallica, con corolla intercambiabile e stagionale.
.
la Sciarpotta Kilometrica trasformata, 2 puntata. Progetto di inclusione sociale con la partecipazione dei Nonni costruttori di Pon Pon per decorare l’Albero di lana.
Natale 2015.